Festa di San Francesco d'Assisi, celebrazioni a Benevento

Bruno Cirelli
Ottobre 4, 2017

L'evento è aperto a tutti, presso il Convento dei Frati Cappuccini in Albano Laziale, zona Miralago. La celebrazione comunitaria del Transito di San Francesco è stata fortemente voluta dallo stesso Arcivescovo, ed ha trovato la risposta convinta di tutte le componenti della famiglia francescana di Benevento, che hanno organizzato la celebrazione di domani nell'ottica del "Camminare Insieme", a cui il Pastore della Chiesa beneventana invita costantemente tutti i fedeli della diocesi.

Giornata importante per le celebrazioni del ventennale del terremoto.

Martedì 3 ottobre 2017, il presidente dell'Assemblea legislativa ligure, Francesco Bruzzone, rappresenterà la Regione Liguria agli appuntamenti civili e religiosi in onore di San Francesco D'Assisi, volti ad esaltare il dialogo e la solidarietà nel nome del patrono d'Italia.

Assisi - C'è anche un nutrita delegazione ligure alle celebrazioni per la festa di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, che coincidono con alcune iniziative per favorire lo scambio tra governo centrale e amministrazioni locali. A Benevento sono i comuni del Sannio e dell'Irpinia ad accendere la lampada a San Francesco. Mercoledì 4 ottobre le Sante Messe in Santa Cecilia saranno celebrate alle ore 8,10,18. Basterà collegarsi alla pagina fb della parrocchia di San Francesco di Pisa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE