Bayern Monaco, un ex Barça candidato alla panchina

Rufina Vignone
Ottobre 4, 2017

I due sono stati paparazzati mentre pranzavano all'Osteria Italiana di Monaco; oggetto della chiaccherata proprio il nome del sostituto di Carlo Ancelotti, che a sua volta aveva preso il posto poco più di dodici mesi fa dell'attuale allenatore del Manchester City. Uli Hoeness, presidente del Bayern, ha fatto sapere che il nuovo tecnico verrà annunciato entro pochi giorni e quindi si scatenano le voci sul successore dell'ex Milan e Real Madrid. Attualmente a fare da traghettare c'è Sagnol, ex terzino del Bayern, ma i bavaresi stanno sondando il terreno anche con Thomas Tuchel, ex del Borussia Dortmund e vogliono risolvere la questione al più presto.

Si tratta di Luis Enrique, che sta trascorrendo il suo anno sabbatico dopo aver lasciato il Barcellona nello scorso giugno.

Stando a quanto pronunciato da Hoeness, il mister X della panchina dei campioni di Germania potrebbe essere Luis Enrique, che con Guardiola ha ottimi rapporti. Anche il cammino in Champions League non è iniziato nei migliori dei modi, con il 3 a 0 subito al Parco dei Principi di Parigi che è costato la panchina ad Ancelotti. Il catalano in questo caso avrebbe garantito sulla resa di Lucho, con cui ha lavorato ai tempi del Barça dal 2008 al 2011, favorendo l'ex tecnico della Roma nella corsa: secondo il quotidiano spagnolo As infatti, sarebbe addirittura imminente un incontro tra le parti per definire i dettagli e mettere nero su bianco. Solo rassicurazioni e belle parole, Luis Enrique approvato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE