Toscana Aeroporti, in arrivo uno sciopero di 24 ore

Geronimo Vena
Settembre 30, 2017

Usl e Cub hanno indetto uno sciopero nazionale generale di 24 ore e in concomitanza si asteranno dal lavoro anche i dipendenti degli aeroporti toscani, per quattro ore quelli del Galilei e per 24 ore quelli del Vespucci. Parallelamente sono stati proclamati uno sciopero del personale dello scalo di Firenze di 24 ore, e uno sciopero del personale di Pisa dalle 12 alle 16. Lo rende noto Toscana Aeroporti in una nota.

La società che gestisce i due scali, Toscana aeroporti, avvisa i passeggeri che potranno verificarsi "modifiche alla normale attività operativa", invitandoli a seguire gli aggiornamenti sulla pagina dei voli in tempo reali dei siti web del Vespucci o del Galilei. Oggi arriva la risposta dei sindacati: "Toscana Aeroporti intende esternalizzare 700 lavoratori, 500 a Pisa e 200 a Firenze precarizzando il lavoro e il loro futuro" commenta, Stefano Boni, segretario generale della Fit-Cisl Toscana.

"Si cercherà - aggiunge - di tutelare il mantenimento del livello occupazionale attuale valutando come elementi qualificanti delle offerte provenienti da operatori specializzati per le attività di Handling e di Security, l'impegno verso la stabilità occupazionale attuale, prima ancora dell'eventuale corrispettivo offerto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE