Protesta contro centro per migranti a Genova: bloccato casello

Paterniano Del Favero
Settembre 30, 2017

Lo scrive mons. Giacomo Martino, direttore dell'Ufficio Migrantes della diocesi di Genova, in un articolo pubblicato su "Il Cittadino" di Genova per rispondere al malcontento di una parte della popolazione di Genova Multedo dove è in fase di allestimento un centro di accoglienza per profughi e richiedenti asilo che verranno ospitati presso le Suore della Neve. Gli immigrati dovrebbero arrivare nel quartiere genovese tra lunedì e martedì, ma i cittadini sono decisi ad opporsi con tutte le forze, prova ne è la manifestazione odierna.

Questa mattina, invece, una delegazione di cittadini è stata ricevuta dal Prefetto di Genova, in un incontro a cui ha partecipato anche il presidente della circoscrizione Vll ponente Claudio Chiarotti. "Si è reso altresì disponibile ad un incontro pubblico con la cittadinanza".

Ieri il segretario della Lega Nord Liguria, Edoardo Rixi, ha annunciato altre iniziative a sostegno della protesta dei residenti di Multedo, che hanno cominciato una raccolta di firme con il business immigrati nel quartiere: "Presenteremo una mozione in Comune contro questa decisione folle". Chiederò un incontro urgente col prefetto. "Gli abitanti di Multedo non possono e non si meritano di subire le decisioni imposte dalla Prefettura di Genova".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE