Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo

Bruno Cirelli
Settembre 27, 2017

Prosegue sull'Italia la fase instabile che ha caratterizzato l'inizio della settimana, con condizioni meteo tipicamente autunnali.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti più consistenti al mattino sul settore orientale e costiero, dove non si escludono occasionali rovesci, localmente a carattere temporalesco. Tempo più stabile e asciutto invece sulle regioni centro-settentrionali.

Condizioni di tempo generalmente stabile anche sulle regioni centrali con cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare soltanto qualche piovasco sui settori Appenninici di Marche e Abruzzo. Mentre il tempo andrà a migliorare in Sardegna, la perturbazione colpirà la Campania, la Calabria e l' Appennino centro-meridionale.

Continuano le piogge e i temporali al Sud, specie su Calabria, Basilicata e Puglia, localmente intensi lungo le coste ioniche. Più soleggiato altrove, salvo locali addensamenti. Nel frattempo anche la neve è apparsa sulle cime delle Prealpi favorita dal un calo sostenuto delle temperature percepito in queste ore.

Temperature minime e massime stazionarie o in leggero aumento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE