Instagram a quota 800 milioni di utenti attivi

Geronimo Vena
Settembre 26, 2017

Tra le funzionalità della piattaforma che hanno contribuito maggiormente a questa rapida crescita del social network di fotografia troviamo senza dubbio le Instagram Stories che in poco più di un anno dalla loro uscita hanno permesso a Instagram di passare da 500 a 800 milioni di utenti attivi al mese, bloccando di conseguenza la crescita di Snapchat che secondo i dati rilasciati ad agosto vanta 173 milioni di utenti attivi quotidianamente. Anche se potrebbe nascere uno scontro interno, Facebook, che vi ricordiamo controlla Instagram, è sicuramente felice di questo risultato raggiunto. Gli utenti con meno di 25 anni passano in media 32 minuti al giorno sulla piattaforma, media che scende a 24 minuti per gli over 25.

Instagram ha raggiunto i 2 milioni di inserzionisti attivi sulla piattaforma.

Inoltre, l'80% degli "instagrammer" segue il profilo di almeno un'azienda e lo scorso mese 180 milioni di utenti hanno visitato un sito, chiesto indicazioni, scritto e-mail e messaggi per scoprire di più su un'azienda, riferisce Instagram in una nota.

I video prendono sempre più piede sul social network nato per dare spazio alla fotografia: il tempo speso a guardarli aumenta dell'80% ogni anno.

"La nostra community, che include anche tante imprese, sta continuando a crescere, e siamo entusiasti di vedere così tanto engagement nei confronti dei brand presenti sulla nostra piattaforma". Per le aziende le immagini in movimento sono diventate un caposaldo, e i brand utilizzano le Storie per entrare in contatto con i propri clienti attraverso un'esperienza immersiva. "Non vediamo l'ora di scoprire come gli inserzionisti continueranno ad utilizzare i video in modi sempre più creativi per raggiungere i loro target di riferimento".

Instagram cambia ogni giorno, aggiungendo nuove funzioni a ritmo forsennato, ma come cambia il pubblico dei suoi iscritti?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE