Nokia 8: la famiglia di smartphone Android si allarga

Geronimo Vena
Settembre 25, 2017

Il terminale è sicuramente tra i più avanzati attualmente presenti sul mercato. In base ad alcune indiscrezioni, il produttore finlandese starebbe lavorando anche sul Nokia 2 che arriverebbe sul mercato a una cifra vicina ai 100 euro, rendendolo più accessibile rispetto al Nokia 3. Secondo quanto riporta WinFuture, infatti, HMD Global ha confermato che il 20 ottobre verrà rilasciato in Germania un nuovo Nokia 8, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Come detto il nuovo Nokia 8 in versione 6GB di RAM con la nuova colorazione Blue Lucido sarà disponibile all'acquisto dal prossimo 2 ottobre ad un prezzo di 699€.

Purtroppo, al momento, non sappiamo se la vendita è limitata alla sola Germania o se il Nokia 8 versione con 6 GB di memoria RAM arriverà anche in altri Paesi europei.

Del Nokia 2 abbiamo più volte parlato su queste pagine.

Il dispositivo è dotato del processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm con GPU Adreno 540 affiancato, in questa versione, da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB con microSD. Al top anche le connettività con un modem per rete LTE Cat.9 fino a 450Mbps in download e 50 Mbps in upload, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 e GPS/AGPS+GLONASS e modulo NFC. La dual camera assieme alla fotocamera secondaria, sempre da 13 mega-pixel, possono essere sfruttate per utilizzare la feature Dual Sight. Entrambi posseggono un'apertura focale da f/2.0 e chiaramente PDAF oltre ad un rilevatore di distanza IR ed un doppio flash. Al suo interno potrebbe essere installato Android Nougat.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE