MotoGP Aragon, Qualifiche: Vinales si prende la pole, eroico Rossi 3°

Rufina Vignone
Settembre 24, 2017

Dietro lo spagnolo, scatterà Jorge Lorenzo, battuto di un solo decimo da Vinales. La notizia che tutti attendevano l'ha data lui stesso commentando la sua prestazione: sarà in pista sia sabato con le due sessioni di prove libere e le qualifiche e domenica in gara. In una giornata come quella odierna, c'è spazio anche per Karel Abraham, quinto con la Ducati del team Pull&Bear Aspar, davanti alla Honda LCR del britannico Cal Crutchlow che ha preceduto il connazionale dell'Aprilia, Sam Lowes.

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara del GP Aragon 2017, prova del Mondiale di MotoGP. Ottavo tempo per l'altro leader della classe regina, Andrea Dovizioso.

"Mi sento abbastanza bene".

Un'incognita era rappresentata anche dal suo rendimento in base al meteo: "Non sapevo cosa aspettarmi in condizioni di asciutto". In pratica la questione è che secondo alcuni haters, gente che di base si diverte ad attaccare sempre e comunque un qualche personaggio pubblico (contenti loro...), è impossibile che Rossi sia tornato a correre a così poco tempo di distanza da una frattura di tibia e perone e quindi deve essere tutto un falso. Completano la top ten Aleix Espargaro (Aprilia, 2'01.015) e Pol Espargaro (Ktm, 2'01.042). I piloti della categoria regina sono scesi in pista sul circuito di Motorland per la quarta e ultima sessione di prove libere, importante per decidere il set up perfetto per la sfida del pomeriggio, nella quale andranno a caccia delle migliori posizioni della griglia di partenza. "Ho girato bene, ho avuto delle buone sensazioni con le gomme ed è arrivato un ottimo risultato".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE