MotoGP | Viñales in pole: "Ma serve migliorare"

Rufina Vignone
Settembre 23, 2017

Per farlo dovranno scaricare l'applicazione free Sky Go, che permetterà loro di poter seguire la corsa in qualunque momento lo desiderano purchè i loro dispositivi mobili siano dotati di una buona connessione Internet. Risposta non a parole, ma con un gesto molto chiaro: al termine della conferenza stampa, Valentino Rossi si è abbassato la calza elastica che gli protegge la gamba, rivelando la cicatrice e la protuberanza delle viti che fissano il chiodo all'interno della tibia. Il "Dottore" attende quindi una pista totalmente asciutta per far più giri e progredire nel recupero fino ad ora prodigioso. Rossi, che nel paddock si è mosso sostenendosi con una stampella, ha percorso in tutto 21 giri.

Sulla gara, Viñales lascia uno spiraglio per possibili miglioramenti sulla M1: "Prima ho provato la media al mattino, era abbastanza distrutta ma non era male, ero vicino ai tempi della gara dell'anno scorso". Il suo 1'59 " 858, ottenuto nei minuti finali resisterà agli attacchi degli altri concorrenti, primo fra tutti il compagno di squadra e leader della MotoGP.

Il centauro della Yamaha, che non ha rischiato più di tanto, ha chiuso con il diciottesimo e il ventesimo tempo nelle prime due sessione di libere su pista umida. Marc Marquez alla fine solo quarto a sei decimi. Quindi Zarco (Yamaha) e Kallio (Ktm). Quinto tempo per il ceco Karel Abraham in sella a Ducati (2'00.471), sesto il britannico Kal Croutchlow (Lcr Honda, 2'00.482) davanti all'Aprilia del connazionale Sam Lowes (2'00.585).

A tenere banco in questa nuova tappa del Motomondiale 2017, però, non sarà soltanto il ritorno in scena di Valentino Rossi ma anche il testa a testa che vede protagonisti Marquez e Dovizioso, che attualmente si trovano entrambi in testa alla classifica con un totale di 199 punti. Una giornata negativa per l'altro pilota della Movistar Yamaha. A chiudere la top ten Andrea Iannone (Suzuki), decimo con un ritardo di 654 millesimi da Vinales.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE