Operatore mobile, ecco la mappa Agcom di quelli più veloci

Geronimo Vena
Settembre 21, 2017

Sono rilevazioni fatte tra il 4 ottobre 2016 e l'8 marzo 2017, dai tecnici dell'Autorità. Si va in media a 31 Megabit a Milano, 26 a Roma e 22 a Napoli.

I dati riportati da AgCom guadagnano dunque tutti i connotati dell'ufficialità ed hanno l'inequivocabile compito di metter a disposizione degli utenti uno strumento utile per capire quale operatore mobile scegliere per navigare più veloce.

Le ultime notizie rese note dall'Agcom permettono di scoprire quali siano gli operatori telefonici più veloci, tra Vodafone, Tim, Wind, Tre Italia, migliori da scegliere in base alle zone di Italia in cui si vive.

Per scoprire quale è il miglior operatore mobile di una città (quelle analizzate sono oltre quaranta, ndr) basterà accedere al sito web MisuraInternetMobile e digitare una via di riferimento (quella della vostra abitazione o del posto di lavoro, ad esempio) per comparare la velocità di rete degli operatori mobile operanti in quella determinata zona. Dal rapporto dell'Agcom, in particolare, emerge che il valore medio della velocità in download risulta di circa 12 megabit al secondo sulle reti 3G (con un miglioramento del 3%), mentre cresce sulle reti 4G fino a 28 megabit al secondo (con un miglioramento del 23%, indicativo degli investimenti sulle reti di ultima generazione).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE