WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP

Geronimo Vena
Settembre 20, 2017

Recentemente, ad esempio, sono state scoperte delle truffe riguardanti i nuovi Stati colorati e la vincita di 5 pacchetti di sigarette Marlboro con l'invio di due semplici messaggi. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. La cosa interessante è che, tramite questa funzionalità, è possibile osservare e monitorare come è stata utilizzata l'app fino a quel momento in termini di spazi; ovvero capire come sono stati archiviati i contenuti presenti in essa e tramite la stessa acquisiti, come video, immagini, testi, note vocali, messaggi, documenti e molto altro.

Il modo migliore per difendersi, ricorda Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, è quello di non rispondere mai a questi messaggi palesemente strani e quindi di non cliccare sui link cui solitamente conducono o rispondere alle richieste di dati personali o bancari. L'applicazione di WhatsApp non scade e non è rinnovabile a pagamento, ma rimarrà gratuita, come ha dichiarato più volte il team realizzatore.

Molte persone, abituate al rinnovo annuale dell'abbonamento, come previsto prima del 2016, sono cadute nella trappola. Tenetelo bene a mente.

Ancora una volta la popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp è vittima di una truffa. Quindi attenzione se riceve questo messaggio.

Una truffa, ad esempio, riguarda un ipotetico aggiornamento delle emoticon. Evitate di aprire il link, l'ideale è cancellare direttamente il messaggio senza dargli troppo credito.

Un'altra truffa famosa è quella del finto concorso a premi attribuito a Ikea, che offrirebbe un buono di 500 euro a chiunque fornisca i propri dati per sottoscrivere la propria partecipazione.

Questa è una grande notizia per gli utenti WhatsApp, che consentirà finalmente di risparmiare spazio in memoria sul proprio smartphone (utile soprattutto a chi ha un device con poco spazio di archiviazione). All'interno delle Impostazioni di ogni singola conversazione troveremo presto la voce "Manage messages" (Gestisci messaggi) che consentirà di selezionare i singoli contenuti che si desidera cancellare. La versione beta in questione può essere scaricata ufficialmente dal Google Play Store o dal sito APKMirror.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE