Sesso, ecco quando le donne perdono interesse per il sesso

Bruno Cirelli
Settembre 20, 2017

E le coppie di 50 anni e oltre non rinunciano alla regolarità, facendolo almeno una volta alla settimana secondo il campione di intervistati, e si registra un sensibile aumento dell'interesse per i preliminari da parte dei maschi, con somma gioia delle loro signore che magari hanno aspettato una vita intera un uomo che non si stufasse subito o vedesse come un dovere questo momento molto importante dell'intimità, e non soltanto per il gentil sesso.

La ricerca è stata condotta in Gran Bretagna da tre istituti di ricerca e università ovvero University Collage, NatCen Social Research, London School of Hygiene & Tropical Medicine all'interno del rapporto, il terzo realizzato chiamato Natsal-3 sugli atteggiamenti sessuali e degli stili di vita nel Regno Unito sostenuto anche dal Ministero Inglese della salute, quindi della massima serietà.

Secondo quanto appurato dai ricercatori ed emerso dai dati raccolti, le donne impegnate in rapporti che durano più di un anno sono maggiormente suscettibili a segnalare mancanza di interesse per il sesso, rispetto alle donne che invece hanno o escono da rapporti che durano un anno o anche meno. Lo studio ha ricevuto il sostegno finanziario dello UK Medical Research Council e del Wellcome Trust, con il supporto dell'Economic and Social Research Council e del Department of Health.

Le donne che perdono interesse per il sesso sono quelle impegnate in rapporti che durano più di un anno. Il 34% delle donne e il 15% degli uomini hanno sperimentato di non avere interesse per il sesso. Questo vale sia per gli uomini eche per le donne. Non a caso, si è scoperto che coloro che trovano facile parlare di sesso con il loro partner avevano meno probabilità di segnalare una mancanza di interesse.

Una delle ragioni sottolineate nello stesso studio come una delle principali è quella della mancanza di dialogo e anche solo parlare di fare l'amore o di argomenti smilari aumenta l'interesse di farlo pii effettivamente in una relazione durature.

Donne che perdono l'interesse per il sesso?

- Non sentirsi emotivamente vicino al partner durante il sesso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE