Motorola fa dietrofront: un nuovo smartphone pronto ad aggiornarsi ad Android Oreo

Geronimo Vena
Settembre 20, 2017

È passato un anno e mezzo da quando Lenovo/Motorola promettevano che Moto G4 sarebbe stato aggiornato ad Android O, ma come abbiamo visto pochi giorni fa, questa famiglia non rientra più nei piani dell'azienda.

Attraverso un post ufficiale Lenovo e Motorola hanno spiegato l'inconveniente e assicurato che il Motorola Moto G4 Plus verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo esattamente come gli altri smartphone della lista.

Ciò potrebbe essere avvenuto in seguito a diverse lamentele ricevute dai possessori del telefono. Diciamo stranamente perchè l'azienda, al lancio di questo midrange, aveva promesso tramite il suo materiale pubblicitario che avrebbe ricevuto l'update. Il riferimento all'ultima versione di Android è stato eliminato anche dalla landing page di Amazon India.

Motorola ha affermato più volte che la linea Moto G4 (o almeno G4 Plus) avrebbe ricevuto l'aggiornamento ad Android Oreo. Si è trattato di una disattenzione da parte nostra e ci scusiamo per l'inesatta comunicazione che abbiamo dato. Per i modelli della serie G, ad esclusione del G4 Plus, dunque, è previsto soltanto un aggiornamento, da Android Marshmallow a Nougat. E promesse simili sono state fatte per Moto G4 (vedi questo video), anche via Twitter in tempi recenti, peccato che poi il tweet in questione sia stato cancellato. Il Moto G4, infatti, si differenzia dalla versione Plus esclusivamente per la fotocamera posteriore e per l'assenza del lettore di impronte digitali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE