IT: Bill Skarsgård parla di una scena eliminata

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 20, 2017

Le novità riguardanti l'ultimo adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King non terminano qui: Bill Skarsgård (che interpreta Pennywise) ha da poco svelato a Variety che una scena del film sarebbe stata tagliata perché troppo inquietante (da sottolineare come la sceneggiatura sia stata ritoccata diverse volte prima di arrivare all'attuale versione).

A quanto pare, il regista Andrés Muschietti e gli sceneggiatori Gary Dauberman e Chase Palmer non solo hanno dovuto completamenterivoluzionare il copione già impostato da Cary Fukunaga (escluso dalla produzione nel maggio 2015), ma nel cut finale per la distribuzione cinematografica hanno deciso di scartare molto altro materiale girato. La scena si rivelò molto, molto inquietante.

"C'era una scena che abbiamo girato che consisteva in un flashback nel '600, prima che Pennywise [fosse Pennywise]". Io non sono il clown. Appaio decisamente più simile a me stesso.

"Quella potrebbe essere una cosa che vale la pena esplorare nel secondo". L'idea è che IT sia rimasto dormiente per migliaia e migliaia di anni. Una mostrava Pennywise nel 1800, mentre scatena un accesso di violenza semplicemente suonando il piano in un saloon, e un'altra in epoca coloniale, con il clown (o un'incarnazione differente dell'entità malefica) intento a divorare un bambino.

Secondo Skarsgård, la scena in questione esplora l'origine di Pennywise nel 1600. Penso che potrebbe essere interessante esplorare anche questo aspetto. Per esempio, cos'è Pennywise?

Questo almeno è quello che si evince dalla risposta entusiastica da parte di pubblico e critica, nonché dai numeri incredibili che l'horror diretto da Andy Muschietti sta registrando dopo nemmeno due settimana dal proprio debutto. Tra gli altri membri del cast: Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Finn Wolfhard - il Mike di Stranger Things (Richie Tozier), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Willis (Beverly Marsh), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), Nicholas Hamilton (Henry Bowers).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE