Agenzie delle entrate, sindacati: alta adesione a sit-in Firenze

Paterniano Del Favero
Settembre 20, 2017

Sit-in dei lavoratori dell'Agenzia delle Entrate, questa mattina, davanti alla sede della direzione regionale a Firenze, in via della Fortezza.

L'agitazione (indetta a livello nazionale da Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa, Confsal, Flp) vuole "ridare dignità al lavoro svolto per contribuire ad una migliore qualità ed equità dell'azione dell'Agenzia". "Se le cose non dovessero andare come ci aspettiamo, continueremo invece con le mobilitazioni come abbiamo fatto nel corso dell'ultima settimana".Oggi sono stati organizzati presidi in tutti gli uffici pubblici della provincia di Torino, in buona parte di quelli regionali e anche davanti al Ministero dell'Economia a Roma. A Firenze una delegazione di lavoratori ha incontrato il direttore regionale, ribadendo la richiesta dell'apertura di un tavolo al Ministero per discutere di riorganizzazione, risorse e politiche del personale.

I sindacati rivendicano un complessivo miglioramento dei servizi fiscali attraverso significativi investimenti sul personale e sulle strutture.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE