Liga, Real Sociedad-Real Madrid 1-3: Bale fa sorridere Zidane

Rufina Vignone
Settembre 18, 2017

Eppure i Blancos partono subito forte e al 19′ la scommessa di Zidane Mayoral la sblocca dopo una situazione confusa in area locale. Il Real tutto sommato non è perfetto e soffre le offensive della Sociedad che si presenta spesso dalle parti di Navas.

Al 28′ la squadra di casa pareggia con Rodrigues su assist di Odriozola. Eppure è proprio da una sortita del terzino biancoblu Odrizola che ... segna il Real Madrid.

Ed è proprio il ventenne Mayoral a segnare il primo gol e a provocare l'autogol dei baschi dopo il pareggio. Al cinquantunesimo Asensio sciupa una grande chance davanti a Rulli che gli nega un primo tiro, poi al secondo gettone l'attaccante angola male.

E' una vittoria convincente quella che il Real Madrid porta a casa dall'Estadio Anoeta contro la Real Sociedad con il risultato di 3-1 che regala a Zidane tre punti importantissimi ai fini della classifica. Tuttavia è Asensio che da linfa ai suoi e serve un pallone lungo per Bale che si beve Llorente e beffa Rulli con uno scavetto, portando il Madrid sul 3-1. E' l'ultima emozione del match: il Real Madrid torna a vincere in Liga e lo fa battendo 1-3 la Real Sociedad. La Real Sociedad colpisce una traversa sull'1-1. All. Sancristan 5 A disp: Zubeldia, Juanmi, Agirrexte, C. Vala, Tono, Pardo, De la Bella.

Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Real Sociedad con il tridente d'attacco composto da Sergio Canales, Willian Jose e Januzaj mentre il Real Madrid, in emergenza, risponde col 4-2-3-1 con Isco, Mayoral e Bale a supporto di Asensio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE