Aereo evacuato a Parigi

Bruno Cirelli
Settembre 17, 2017

Sabato, dopo il fermo del 18enne, le forze dell'ordine avevano fatto sapere di essere alla ricerca di possibili complici: "La nostra priorità è di identificare e localizzare tutti gli altri potenzili sospetti", aveva detto Neil Basu, il responsabile dell'antiterrorismo della polizia londinese.

Un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25 di oggi, domenica, è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, evacuato a causa di non meglio precisati motivi di sicurezza e circondato da poliziotti e pompieri.

L'allarme, che ha riguardato il volo British Airways BA 0303, è poi rientrato a metà mattinata. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Independent, citando un passeggero del volo in partenza dal Charles de Gaulle, la polizia ha perquisito tutti i passeggeri. A poche ore dall'allarme non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia.

Anche l'account twitter degli aeroporti parigini, hanno avvisato che erano in corso controlli supplementari prima di far reimbarcare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE