Inizia il rollout su iTunes dei primi contenuti in 4K HDR

Geronimo Vena
Settembre 16, 2017

Un prodotto che insieme all'aggiornamento del catalogo iTunes ha inaugurato una stagione completamente nuova all'interno del mondo Apple: una stagione che interesserà in particolar modo tutti gli amanti del cinema!

Apple ha iniziato a pubblicare contenuti 4K HDR su iTunes, così da permettere agli utenti che acquisteranno la Apple TV 4K di avere già a disposizione film e serie TV in altissima definizione. Dovrebbe fare eccezione la Disney, con cui Apple sembra non aver raggiunto l'accordo per non aumentare i prezzi delle versioni 4k dei titoli (sono previsti disponibili titoli Disney in 4k, ma ad un prezzo piu' alto della versione HD).

Si tratta di un'ottima notizia per tutti coloro che vogliono acquistare la nuova Apple TV 4K, compatibile anche con il formato HDR.

C'è da dire che per pter effettuare lo streaming in 4K HDR con la Apple TV 4K o anche mediante un Mac, è necessario avere una connessione a internet particolarmente robusta. Nei dettagli venuti fuori dalla Golden Master di iOS 11 nei giorni precedenti la presentazione si faceva menzione di un minimo di 15 Mbps per poter usufruire del 4K.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE