"Fenomenale" è il nuovo singolo di Gianna Nannini - è fenomenale

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 16, 2017

Torna alla grande, Gianna Nannini, con un singolo dal titolo che è tutto un programma: "Fenomenale". Un singolo che anticipa l'uscita dell'album a ottobre 2017 "Amore Gigante".

Un nuovo album quello di Gianna Nannini che conterrà quindici tracce inedite.

"Fenomenale" è un pezzo ricco di novità, a cominciare dal testo scritto a quattro mani con Davide Petrella della band Le Strisce, mentre nella melodia abbandona le atmosfere strumentali tanto care alla Nannini per affacciarsi agli universi elettronici di Michele Canova, fatti di campionatori e suoni artificiali.

La vera rivoluzione è tutta nel refrain, cadenzato, quasi articolato ad intermittenza, diversamente dagli acutoni vibranti a cui ci ha tanto abituati Gianna. Il video di "Fenomenale", firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, racconta la storia di un ragazzino che si innamora, non corrisposto, di una coetanea. L'appuntamento con la musica live di Gianna Nannini in Italia è fissato per il prossimo autunno: il 2 dicembre la Nannini sarà al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre al Forum di Assago di Milano, il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti sono già in pre-ordinazione su TicketOne.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE