Amazon Music Unlimited sbarca in Italia: come funziona e quanto costa

Paterniano Del Favero
Settembre 14, 2017

Amazon Music Unlimited comprende due abbonamenti principali: quello individuale e quello per famiglie. Meglio Spotify o Music Unlimited? Si tratta di Amazon Music Unlimited, un servizio che vanta già un grandissimo numero di brani disponibili, oltre 50 milioni.

Iniziamo col dire che, proprio come i concorrenti, Music Unlimited costa 9,99 euro al mese. Canone da 9.90 euro al mese, stessa cifra richiesta da Spotify appunto, basta questa somma per accedere a oltre 50 milioni di canzoni. Tuttavia, gli iscritti al programma Amazon Prime potranno beneficiare di uno sconto se sceglieranno l'abbonamento annuale. Per loro, 12 mesi di Amazon Music Unlimited costeranno 99 euro con un risparmio pari a 2 mensilità. L'abbonamento si rinnova mese per mese se il rinnovo automatico non viene disabilitato almeno 24 ore prima del termine del periodo di abbonamento in corso. È inoltre possibile usufruire del servizio da qualsiasi browser compatibile, recandosi a questo indirizzo. Infine, è possibile scaricare le canzoni per la riproduzione offline.

Da Katy Perry ai Coldplay, da Elvis Presley a David Bowie, da Fabrizio De Andrè a Vasco Rossi, il servizio ha un catalogo completo di artisti internazionali e italiani, in testa alle classifiche.

Si arricchisce il panorama delle piattaforme per l'ascolto di musica in streaming in Italia. La fruizione della musica, dunque, sarà continua e senza interruzioni. La musica potrà essere ascoltata direttamente sul computer o tramite dispositivi mobili grazie all'applicazione Amazon Music, scaricabile sia per dispositivi iOS sia per Android.

Amazon Music Unlimited offre numerose playlist tematiche realizzate dagli esperti di tutto il mondo, e un sistema studiato per consigliare a ognuno i pezzi musicali più adatti ai nostri generi e ai nostri gusti.

Music Unlimited rappresenta il massimo dell'offerta musicale di Amazon ed è finalmente disponibile anche dalle nostre parti, configurato in diversi pacchetti e opzioni più vantaggiose per gli abbonati ad Amazon Prime. Forte del grande successo dell'e-commerce, Amazon tenta la scalata anche al servizio di contenuti musicali digitali e probabilmente l'offerta dedicata ai clienti vecchi e nuovi dallo store online non passerà inosservata.

In Italia Amazon proverà a "sfondare" il dominio di Spotify con il suo Music Unlimited che dovrà vedersela anche contro Apple Music, altro servizio di musica in streaming molto diffuso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE