"Seatbelt": parte oggi la campagna sul corretto utilizzo della cintura di sicurezza

Bruno Cirelli
Settembre 13, 2017

L'operazione congiunta, denominata Seatbelt (cintura di sicurezza), sarà coordinata in Italia dalla Direzione Centrale per la Polizia Stradale.

L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione tra le Polizie Stradali europee, con l'intento di ridurre considerevolemente le vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al piano di azione europeo 2011-2020. L'obiettivo è quello di elevare gli standard della sicurezza stradale, armonizzando l'attività di formazione, prevenzione e controllo su tutto il territorio europeo. Per questo motivo vengono organizzate diverse campagne tematiche sui rischi che maggiormente si corrono alla guida: "in determinati periodi dell'anno, generalmente una settimana al mese, si dà vita ad una campagna su una diversa tematica".

Attenzione per chi viaggia senza cinture di sicurezza.

Da oggi 11 settembre per tutta la settimana si svolgerà in tutti i paesi dell'Unione europea la campagna straordinaria di sensibilizzazione all'uso corretto delle cinture di sicurezza sulle vetture. "Le campagne organizzate da Tispol - sottolinea Cestra - servono anche a dare un quadro di insieme dello stato del rispetto delle norme stradali in tutti i Paesi UE".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE