Rivedi l'evento Apple: iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus

Geronimo Vena
Settembre 13, 2017

Il sistema fotografico TrueDepth che si trova nel nuovo iPhone X porta in vita le emoji - le simpatiche faccine che si utilizzano nelle chat come forma di espressione - in un modo divertente e che Apple ha voluto chiamare Animoji. Caratteristiche, listino prezzi e data di avvio dei preordini e uscita sono tra queste.

La prima novità dell'evento Apple, ancor prima di svelare l'iPhone X, è il luogo della presentazione. Ci saranno problemi di reperibilità?

Arriva la nuova generazione di iPhone.

Basta collegarsi al sito www.apple.com/it/ e cliccare su iPhone 8 Preordina.

L'iPhone X monta un processore A11 Bionic a 6 core con architettura a 64bit e coprocessore di movimento M11 integrato, 3GB di RAM, una fotocamera posteriore a doppio sensore da 12MP con grandangolo da ƒ/1.8 e teleobiettivo da ƒ/2.4; ciò permette di registra video fino a risoluzione 4K e a 60 fps. Chi vorrà acquistare il più costoso ed evoluto dei nuovi melafonini dovrà aspettare più di un mese.

Il costo del prodotto si aggirerà intorno ai $ 999 e verrà lanciato sul mercato da Apple il 3 novembre.

Purtroppo le aspettative sul prezzo erano giuste. Curiosi di conoscere tutte le caratteristiche di iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e Apple Watch Series 3 e relativi costi?

Lato hardware si potrà contare sulle nuove piattaforme intelligenti con processo produttivo a 10 nanometri per i SoC realizzati da TSMC, fornitore ufficiale delle nuove soluzioni a microprocessore della serie A11 2017.

iPhone 8 64 GB: 839€. Beh, con i 1189 euro dell'iPhone X potresti comprarti ben 23 paia di scarpe (e ti avanza pure qualche soldo).

iPhone X 256 GB: 1.359€. Infine, Tim Cook, ha aggiunto 'One more thing': iPhone X è dotato di riconoscimento facciale ed è in grado di identificare il volto anche con la barba lunga.

Per poter utilizzare la carica wireless sarà sufficiente inserire il telefono su di un tappetino di ricarica; Apple utilizzerà lo standard di caricamento Qi ampiamente utilizzato e questa è una buona notizia per gli utenti perché non saranno costretti ad acquistare nuovi caricabatterie wireless.

L'anno scorso moltissimi acquirenti di iPhone 7 Plus, ma in alcuni casi anche di iPhone 7, hanno avuto a che fare con problemi di reperibilità e tempi d'attesa lunghissimi. Il nuovo melafonino è in vetro su fronte e retro, stessa formula dell'iPhone 8. L'iPhone dovrebbe essere commercializzato nei tagli da 64GB, 256GB e 512GB, quindi si potrebbe partire da mille euro per la variante base, ma le indiscrezioni preannunciano cifre superiori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE