Presentato il nuovo iPhone X

Geronimo Vena
Settembre 13, 2017

È così che Tim Cook, nel decennale di quel 2007 in cui Steve Jobs mostrò al mondo il primo smartphone, si è presentato al pubblico del teatro intitolato al fondatore di Apple all'interno della nuova mega sede di Cupertino, l'astronave - così è stata subito soprannominata - che sancisce la potenza economica dell'azienda nata dal genio visionario cresciuto a a Mountain View. Basta solo segnalarvi che quel piccolo inconveniente ha comunque avuto le sue ripercussioni. Le azioni Apple sono infatti calate da 163 dollari a 159.

L'ultimo melafonino, nato a dieci anni dall'esordio dell'iPhone, presenta un display super Retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Forse Apple si è spinta un po troppo con le affermazioni ma staremo a vedere.

A parte qualche riflessione al nome del device, le novità di questo dispositivo sono veramente molte.

La chicca dell'iPhone X è il Face Id, una tecnologia all'avanguardia che consente lo sblocco del telefono e i pagamenti con Apple pay tramite riconoscimento facciale.

Presentato il nuovo iPhone X

Face ID: è la nuova tecnologia di tracking facciale che permette allo smartphone di scansionare il volto, registrarne le espressioni e riconoscere il legittimo proprietario. Sul posteriore si trova un sistema di doppia fotocamera composto da due sensori da 12MP, posti in verticali, uno dotato di una lente grandangolare con apertura f/1.8, l'altro di una lente tele con apertura f/2.4, superiore a quanto integrato nell'iPhone 8 Plus. Il porcessore è ora l'Apple A10X, 2 volte più veloce del modello precedente e con la nuova verisone di OsTv. L'iPhone X a differenza dell'iPhone 8 sarà un modello del tutto nuovo. Il retro è interamente di vetro e non più di alluminio, una scelta dettata dal fatto che iPhone X ha una ricarica wireless.

I colori: i modelli saranno disponibili in Space Gray, Silver e Gold.

Partendo dall'iPhone 8 con memoria interna da 64GB viene a costare sugli 839 euro, la variante da 256GB invece 1009 euro. È stata implementata la funzione ritratto della fotocamera e in generale le funzioni della registrazione video, in 4k e 60fps. Precedentemente alcuni rumors parlano già della prima data di pre-ordine, ovvero disponibile dal 15 settembre, con possibili consegne e disponibilità nei negozi a partire dal 22 settembre, ma in occasione della presentazione ufficiale, sarà disponibile in pre ordine dalle 09:01 del 27 ottobre 2017.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE