IPhone 8 è ufficiale: tutto quello che abbiamo visto ad Apple Park

Geronimo Vena
Settembre 13, 2017

Fino a pochi giorni fa si parlava di iPhone 8 come nome per il nuovo melafonino, in piena continuità, anno dopo anno, con il lancio sul mercato per i modelli precedenti, ma le indiscrezioni di Forbes lasciano presagire quella che potrebbe essere una grossa sorpresa.

Quel che è sicuro è che l'I Phone 8 sarà completamente nuovo sia per la scheda tecnica che per l'estetica. In termini di schermo, questo avrà una risoluzione di 2436 x 1125, sarà un display super retina, OLED, con supporto per HDR e Dolby Vision.

La voce di Steve Jobs ha inaugurato l'evento della Apple, dal nuovo teatro dedicato al fondatore della casa di Cupertino. Sarà più breve l'attesa per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, disponibili già dal 22 settembre.

iPhone X è dotato di una duplice fotocamera posteriore da 12 MP, in grado di registrare video in 4K, e una anteriore da 7 MP.

Tanto per cominciare, il retro del nuovo iPhone è in vetro e la cornice in alluminio.

iPhone 8 Plus adotterà invece due nuove fotocamere da 12MPx con differente apertura focale di F1,8 per lo zoom e F2,8 per il grandangolo. Secondo queste notizie, i modelli dell'iPhone 8 e 8 Plus saranno evoluzioni dei modelli 7 e 7 Pus, con nuovi chip e caricamento a induzione wireless. Per il sito Macerkopf i preordini partiranno dal 15 settembre con l´arrivo nei negozi il 22 dello stesso mese in alcuni Paesi, fra i quali - come di consueto - non figurerebbe l´Italia. I colori presenti sono: argento, oro e grigio siderale. La terza serie di Apple Watch è stata pensata per tenere traccia delle attività degli utenti in maniera intelligente, rendendo più facile il monitoraggio delle attività sportive e delle azioni svolte ogni giorno. Il colosso statunitense offre la possibilità di sbloccarlo con il riconoscimento del viso anziché con impronta digitale o un codice di accesso.

Lato hardware debutta il nuovo processore proprietario Apple A11 Bionic esa core (due core pensati per le alte prestazioni, mentre gli altri quattro sono i cosiddetti "efficiency core"). Sarà disponibile in Italia a partire da 199 euro per il modello da 32GB e 219 euro per quello da 64GB. Sul fronte hardware, Apple Watch ora monta un processore dual core che ne migliora la velocità e la reattività. Proprio per questa ragione sarà ancora di più resistente ad acqua e polvere a livello microscopico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE