Gomorra: la terza stagione ha una data

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 13, 2017

È stata ufficializzata finalmente la data della prima puntata della serie televisiva.

L'attesa è (quasi) finita: Gomorra 3, terza stagione della fortunatissima serie italiana di Sky, arriverà sui piccoli schermi di tutta Italia il prossimo venerdì 17 novembre.

Nel corso degli upfront sono state annunciate poi alcune novità televisive: Il Miracolo, prima fatica registica dello scrittore Niccolò Ammaniti, e Sui Generi, una nuova serie creata dal comico Maccio Capatonda. I fan, tra i commenti, hanno ipotizzato cbe la scelta è ricaduta su venerdì 17 perché negli altri giorni ci sono le partite di Champions League ed Europa League.

Dopo la notizia di qualche mese fa, relativa alla messa in onda nell'autunno del 2017, arriva ora la conferma sulla premiere ufficiale di Gomorra 3: il debutto della terza stagione, peraltro, segna un cambio di programmazione per la serie prodotta da Sky in collaborazione con Cattleya e Fandango. Lo scorso anno i personaggi di 'O Principe e di 'O Mulatto riscossero molto successo.

Nel cast troviamo i grandi ritorni di Marco D'Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), ma anche delle new entry: Arturo Muselli (Enzo), che interpreterà il capo di una nuova fazione, e Loris De Luna (Valerio), che vestirà i panni di un ragazzo della "Napoli bene" affascinato dal mondo della camorra. Per Genny si aprirà invece un periodo di incertezza, in cui dovrà capire come gestire la pesante eredità del padre. Il vuoto di potere, creatosi con la morte di Don Pietro, favorirà i nuovi clan emergenti e così la scena si allargherà, coprendo sia la zona di Scampia e Secondigliano, che quella del centro di Napoli con i Quartieri Spagnoli, Forcella e zone limitrofe.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE