Galaxy Note 8 preordini sempre più alti per la gamma Note

Geronimo Vena
Settembre 13, 2017

Il sito web di iFixit è fra i più popolari per questo genere di cose e, proprio nelle scorse ore, ha pubblicato la guida al disassemblaggio del Samsung Galaxy Note 8. Un segno di fiducia nei confronti del colosso tecnologico coreano, dopo il danno d'immagine subito nel 2016 e derivato dalle numerose esplosioni attribuite al precedente phablet. Si ricorda, che in Italia il nuovo phablet Android di Samsung debutterà il prossimo 15 settembre al prezzo di 999 euro.

Secondo il presidente della divisione smartphone DJ Koh inoltre, da un sondaggio è emerso che l'85 percento su 5000 utenti di smartphone della serie Note sono fedeli a Samsung nonostante gli avvenimenti dello scorso anno sopra citati.

Insomma, il Samsung Galaxy Note 8 non è uno smartphone facile da riparare. Il concorrente diretto di questo dispositivo premium, dallo schermo più ampio rispetto a un normale smartphone e dotato di pennino digitale, è l'iPhone Plus.

Gli sforzi comunque sono stati ripagati e il risultato finale è quello di un Note 8 completamente trasparente nella parte posteriore con tutte le componenti a vista. Esplosioni su esplosioni, Samsung viene messa alle strette e deve ritirare il device dal mercato per un grave problema legato alla batteria.

Samsung detiene una quota di mercato per gli smartphone pari al 3% nel secondo trimestre: in Cina la stragrande maggioranza del mercato è occupato da produttori locali quali Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi, ma Koh ritiene possibile un aumento nel tempo della fiducia dei consumatori cinesi, con conseguente aumento di vendite.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE