Europei Basket: radiocronaca diretta e streaming di Italia-Serbia

Paterniano Del Favero
Settembre 13, 2017

Quest'oggi a Istanbul, si accendono i riflettori sul parquet della Sinan Erdem Arena per i quarti di finale degli Europei di basket 2017 tra l'Italia di coach Ettore Messina e la Serbia di coach Djordjevic, una delle favorite alla medaglia d'oro di questa edizione. L'allenatore dell'Italbasket, nella conferenza stampa del 12 settembre, ha voluto smorzare la pressione sui suoi giocatori: "Non vorrei fare come la Juventus, che è arrivata alla finale di Champions in un ambiente sicuramente molto fiducioso e positivo, convinta dei propri mezzi tanto da pensare di poter giocare alla pari con il Real Madrid".

Contro la Finlandia, oltre a mantenere alte percentuali da tre punti, l'Italia è sembrata più creativa nelle soluzioni offensive rispetto alle partite dei gironi. I due giocatori che hanno inciso più in attacco sono stati Gigi Datome e Marco Belinelli, ma tutta la squadra ha giocato su altissimi livelli in difesa, soprattutto Daniel Hackett e Nicolò Melli. Agli ottavi ha battuto facilmente l'Ungheria ed è stata finora trainata dalle prestazioni di Bogdan Bogdanovic, guardia 25enne da quest'anno in NBA, nei Sacramento Kings.

L'ostacolo sarà Boban Marjanovic, che già a 14 anni sfiorava i 2 metri e 10 di altezza. Diretta tv esclusiva alle 20.30 su Sky Sport 2 HD con telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina al commento tecnico. Per gli abbonati, poi, c'è la possibilità di seguire tutti gli incontri in streaming su pc, tablet e smartphone grazie a SkyGo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE