Easyjet lancia Worldwide per connessioni lungo raggio

Paterniano Del Favero
Settembre 13, 2017

Roma, 13 set. (AdnKronos) - EasyJet lancia "Worldwide by easyJet", il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea "low fare". In questa fase di lancio, i passeggeri potranno acquistare voli in connessione all'aeroporto di Londra Gatwick con le compagnie WestJet e Norwegian utilizzando i servizi 'GatwickConnects'. La compagnia regionale scozzese Loganair è un altro partner di lancio, i cui biglietti saranno in vendita dal prossimo mese sul sito verso specifiche destinazioni regionali in Scozia.

Sono previsti altri accordi con compagnie aeree e al momento il vettore è in fase avanzata di discussione con vari vettori, tra cui anche quelli in Medio ed Estremo Oriente.

L'obiettivo è di estendere la connettività, spiega l'azienda britannica, anche ad "altri aeroporti chiave come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi-Charles de Gaulle e Barcellona". Gli aeromobili easyJet continueranno ad effettuare rotazioni in media di 25 minuti e la compagnia non ritarderà i voli per i passeggeri in coincidenza.

Norwegian entra nella piattaforma Worldwide by easyJet, che permette ai passeggeri di collegare un volo Norwegian di lungo raggio con un volo easyJet in una sola prenotazione. "Worldwide by easyJet" propone invece la connettività in maniera più semplice ed efficiente attraverso la tecnologia che replica all'interno di un hub virtuale le procedure per i voli in connessione. "Attraverso l'apertura a tale ampio e nuovo segmento di mercato, abbiamo ora accesso a un più vasto numero di passeggeri che viaggiano in Europa e nel mondo" ha detto Carolyn McCall, ceo di easyJet.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE