Al via la sesta edizione di Pechino Express. Data, cast e anticipazioni

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 13, 2017

Si torna in Oriente dopo la parentesi in Sud America, Pechino Express al via da mercoledì 13 settembre alle 21,10 per dieci puntate che hanno trovato la nuova collocazione in mezzo alla settimana così da non dover affrontare gli altri reality della concorrenza (tranne il doppio appuntamento fissato per il 19 e il 20 settembre). Niente confronto competitivo col Grande Fratello Vip di Canale 5, quest'anno, tanta attenzione alle coppie in gara, un cast eterogeneo, all'apparenza vivacissimo, in un percorso nell'estremo oriente che non è soltanto un bassorilievo floreale senza importanza: "Si passa dalle Filippine, in cui spesso i concorrenti si destreggeranno in realtà rurali povere, a Taiwan e Giappone, Paesi con uno stato sociale e una ricchezza produttiva che l'Italia si sogna". A raccontare le novità in conferenza stampa a Milano c'erano Ilaria Dallatana, direttore Rai2, il conduttore e autore Costantino della Gherardesca, Fabio di Iorio vice direttore Rai2 e il capoprogetto Cristiano Rinaldi. Per la sesta edizione dell'adventure game, la scelta del cast è stata diversa dal solito. I programmi della tv tendono a parlare solo dell'Italia e a essere molto provinciali.

Snello come una silfide: "Sono stato da una nutrizionista, mi ha messo a stecchetto, però la pizza posso mangiarla, anche i ravioli di Taiwan, ne vado matto". Non sarà semplice - come confessa Costantino ai nostri microfoni - perché per la prima volta i 'viaggiatori' dovranno attraversare nazioni 'più benestanti' della nostra, per cui le dinamiche cambieranno e sorprenderanno i telespettatori.

Siamo pronti quindi a conoscere gli #Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), le #Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #Egger (Alessandro e Cristina Egger), las #Estrellas (Olfo Bosé e Rafael Amergo), #FigliaeMatrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro), i #Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e i #Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna).

Nel meccanismo del gioco entreranno le stellette, che aiuteranno i concorrenti ad andare oltre il fattore fortuna, accumulando delle specie di bonus per le prove successive. La novità creerà anche degli scenari diversi nel gioco, visto che mai prima d'ora gli avventurieri hanno dovuto vedersela con Paesi più benestanti. Qui non ci sono personaggi, ma persone. Infatti molti di loro non sono celebri a livello televisivo, ma rappresentano delle nicchie: "c'è chi è famoso sul web, chi nel settore della moda, chi nella musica". I giochi avranno a che fare con intelligenza e intuito, non sono solo prove fisiche. Dai racconti del conduttore abbiamo anche appreso che, durante il viaggio tra i paesi dell'Asia, sia i concorrenti che la troupe hanno riscontato importanti difficoltà a causa delle condizioni climatiche ed economiche di alcuni territori delle Filippine. La loro conquista sarà utile alla fine del viaggio perché potranno dare un certo vantaggio per cambiare il destino delle coppie. Entrambi diventati famosi su Youtube, si conoscono da sette anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE