Serie B, Cittadella-Perugia 1-1: gol e highlights

Rufina Vignone
Settembre 12, 2017

Termina 1-1 il posticipo della terza giornata di Serie B tra Cittadella e Perugia.

Classifica: Carpi 9, Frosinone e Perugia 7; Parma, Cremonese e Avellino 6; Palermo, Empoli, Venezia e Ternana 5; Pescara, Brescia e Cittadella 4; Bari, Ascoli, Spezia e Novara 3; Salernitana 2; Cesena, Entella e Foggia 1; Pro Vercelli 0. Nella ripresa, però, i padroni di casa alzano i ritmi e trovano il pareggio grazie a un colpo di testa di Salvi.

Si ferma il Perugia di Giunti dopo le due vittorie nelle prime due partite. Sono gli umbri a passare in vantaggio al 31' con Cerri, lesto a ribadire in rete la respinta di Alfonso sul colpo di testa di Di Carmine. E le prime battute di gara ne sono la riprova. Il Cittadella non demorde, ma difetta nell'ultimo passaggio, ci prova Iori allo scadere del primo tempo, Rosati para in due tempi.

Ritmi bassi anche ad inizio ripresa con il Cittadella che prova in qualche modo ad alzare il baricentro ma commette tanti errori in fase di impostazione. La prima emozione del secondo tempo arriva al 60' con un tiro-cross di Schenetti, Rosati alza in angolo. Al 68' Cittadella in avanti con Litteri che prova con una conclusione potente da fuori ma Rosati blocca. Al 44′ il Cittadella va vicino al pareggio con Iori ma Rosati è attento. Il finale di partita è un mix di emozioni, con entrambe le squadre a caccia dei tre punti: a 15' dalla fine ci prova ancora dalla distanza Schenetti, questa volta però ben arginato da Rosati; cinque minuti più tardi Falco impensierisce Alfonso, ma il suo destro termina di poco a lato. Gli ospiti passano in vantaggio già al 29' con Di Carmine, abilissimo a raccogliere di testa un cross di Zanon, ma l'assistente sventola la bandiera e annulla per fuorigioco dell'attaccante. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE