Sarri sullo Shakhtar: "Sfida difficile, possono crearci difficoltà"

Rufina Vignone
Settembre 12, 2017

Non avrebbe senso, altrimenti, vederlo in conferenza stampa.

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha parlato attraverso il suo sito ufficiale dell'imminente esordio in Champions contro lo Shakhtar Donetsk. E' una gara più che importante, in un girone difficile.

Una vigilia di match che segue la vittoria con il Bologna dove il Napoli non ha brillato ma è riuscita a portare a casa il risultato con un grande finale. Sono pronto a giocare al 100%, ma la scelta deve farla l'allenatore. "C'è da pensare partita per partita ed essere concentrati su quello". "Sono cresciuto come giocatore e come uomo". Ma ecco il motivo del silenzio partenopeo. La possibilità di vedere Mertens e Milik in campo insieme c'è, ovviamente con Callejon. Non mi sono allenato per un certo periodo e mi sono dedicato al lavoro mentale, mentalmente ora sono più forte. Le parole di Raiola sul mio futuro altrove?

Sarri: "Non è assolutamente vero che il silenzio stampa sia dovuto a me: la società ha scelto la strada del silenzio stampa ed io mi sono adeguato". Dobbiamo concentrarci perché sarà una partita difficile contro una squadra molto tecnica e che attacca a pieno organico - ha commentato Sarri a Premium Sport -.

Il nostro è un girone complicato, la sfida di domani è fondamentale. "Abbiamo mostrato più solidità difensiva - continua Sarri - ma non sono soddisfatto perché di questo passo non ci andrà sempre bene". "Giocando così, però, cresce il rischio di rimetterci le penne". "E' il terzo anno che giochiamo così, non credo dipenda dalla conoscenza del Napoli". Per me è insostituibile, ragion per cui esce spesso perché altrimenti non potrebbe rifiatare. I dati in nostro possesso sono positivi, ma il calendario non ci aiuta, così come il mercato. La Champions del Napoli ricomincia proprio dall'Ucraina, come un anno fa, e nella passata stagione a Kiev l'attaccante polacco si rivelò decisivo con una doppietta che regalò i primi tre punti del girone agli azzurri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE