Renzi: "Salvini e Grillo sono il problema di questo paese"

Bruno Cirelli
Settembre 12, 2017

Renzi, riporta con serenità la sua posizione, " queste elezioni non saranno uno stress test che traghetterà alle politiche, le elezioni in Sicilia sono importantissime perché decideranno il futuro dei prossimi cinque anni in una regione che ha grandi potenzialità di crescita.

Per Matteo Renzi "il problema di questo Paese" sono Matteo Salvini e Beppe Grillo. No. Secondo Matteo Renzi il problema sono proprio Matteo Salvini e Beppe Grillo che non molto tempo fa ha definito "contendenti rilevanti".

La decisione sulla riconferma o meno di Visco spetta al governo e al Presidente della Repubblica che finora hanno sempre espresso fiducia nell'operato della Banca d'Italia. E con un post su Twitter di questa mattina rincara la dose, "Noi portiamo Italia #fuoridallacrisi". Il problema delle alleanze affascina gli addetti ai lavori, ma per me è incomprensibile.

Dunque, se è vero che Crocetta è stato sostenuto nel corso dell'ultima legislatura in primo luogo dal Pd, è altrettanto vero che il Partito democratico non può scrollarsi di dosso i risultati drammatici di un'azione politica a dir poco scellerata, le riforme mancate, l'accresciuta povertà, la perdita di competitività e di appeal delle nostre imprese. Quanto ll referendum: "Non ho comunicato bene, lo riconosco, come ad esempio per gli 80 euro non siamo stati in grado di raccontare che non era una cosa elettorale".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE