Donald Trump ha approvato lo "stato di disastro" per la Florida

Paterniano Del Favero
Settembre 12, 2017

Sono attese forti piogge e forti venti e anche se sarà soltanto la coda di Irma ad abbattersi sull'Alabama che verrà risparmiato dall'impatto più forte, Ivey prevede che alcune conseguenze saranno inevitabili. Secondo quanto riporta la Bbc online, Irma dovrebbe arrivare in Florida domenica mattina alle 8:00 (le 14:00 in Italia) per proseguire il suo cammino verso nord fino ad arrivare in Georgia tra lunedì e martedì e in Tennessee tra martedì e mercoledì. Il governatore della Florida, Rick Scott, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole, i campus universitari e gli uffici pubblici nell'intero stato, in vista dell'arrivo dell'uragano Irma previsto nel fine settimana. "La forza dell'uragano "rende impossibile concentrare le brigate specializzate nelle linee elettriche in una zona determinata", fatto per il quale, si sottolinea, "il presidente ha approvato la creazione di" brigate di sostegno" nei diversi municipi che presentano guasti nel servizio. Intanto l'uragano Jose, che punta verso il Golfo del Messico, è stato elevato a categoria 4.

Le autostrade sono state pre d'assalto e se i pedaggi sono stati azzerati, i rifornimenti di carburanti iniziano a scarseggiare.

L'uragano Irma prosegue la sua corsa ma perde ancora potenza. Mettetevi in salvo e via dal suo percorso, se possibile.

"La Guardia Costiera americana, Fema (l'ente federale per la gestione delle emergenze, ndr) e tutte le persone coraggiose federali e statali sono pronte - ha scritto il presidente Trump su Twitter - Irma sta arrivando". "Scappate, salvatevi e che Dio vi benedica", è l'appello di Donald Trump. Irma potrebbe essere anche peggiore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE