Apple ha presentato il nuovo Apple Watch 3

Geronimo Vena
Settembre 12, 2017

Il nuovo modella sarà una ulteriore rivoluzione.

Per Apple il mercato degli smartwatch non è assolutamente un hobby, e questa verità viene ciclicamente confermata dai numeri relativi all'andamento dei ricavi della società californiana. In particolare, l'Apple Watch Series 3 consentirà all'utente di utilizzarlo come se fosse un cellulare grazie alla possibilità di inserire una SIM Card fisica.

Apple Watch (Series 3) non ha una diversa forma del display rispetto all'Apple Watch Series 2, quindi non è rotonda come molti speravano, ma ha il GPS integrato. Un esempio? Il Samsung Gear S3 Frontier presenta un modulo LTE da più di un anno. L'arrivo dell'LTE permette anche per l'Apple Watch di avere una vita indipendente dagli smartphone (iPhone), garantendo un utilizzo senza limitazioni anche quando il proprio telefono è lontano. Il nuovo wearable porta con sé una serie di novità interessanti sia per quanto riguarda il design che per le feature.

iPhone X, Apple Watch e Apple Tv: le novità in arrivo

Non è ancora stato presentato il modello 2017, che sarà appunto presentato tra qualche ora (vi ricordiamo il nostro live blog), che già si parla della successiva versione di Apple Watch. La nuova versione di Apple Watch, oltre al supporto alla chiamate, messaggi, Siri, indicazioni e quant'altro, permette anche di ascoltare musica tramite le AirPods. Novità anche per quanto riguarda la gestione del Wi-Fi e del Bluetooth; il chip W2 offre notevoli migliorie.

La SIM, come ormai accade da qualche tempo su altri dispositivi Apple, è una Apple SIM, direttamente integrata all'interno della circuteria e quindi estremamente miniaturizzata. Infine, una schermata di setup leakata da 9to5Mac suggerisce che il nuovo orologio LTE avrà una corona rossa, per differenziarla dalle versioni precedenti. Il nnuovo wearable sarà disponibile sempre nelle versioni con cassa da 38 mm e 42 mm. In Italia sarà disponibile al momento il solo modello senza connettività cellulare, disponibilità 19 e 22 Settembre. Il prezzo partirà da 329$ (circa 275€ al cambio) per il modello senza modulo LTE e 399$ (circa 333€ al cambio) con il modulo LTE.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE