Roma - Atletico Madrid: si cerca l'impresa nel girone di ferro

Rufina Vignone
Settembre 11, 2017

"Monchi? Non lo conosco personalmente, ha fatto molto bene al Siviglia ma non posso aggiungere molto altro non conoscendolo direttamente". Quella di domani è una gara che affrontiamo con entusiasmo, una partita fondamentale contro la Roma che è una seria candidata per andare avanti nella competizione.

L'incontro sarà visibile anche in live streaming, opzione adatta per chi non potrà stare davanti alla Tv durante la gara, sul sito Sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). Domani inizia una nuova pagina, una strada molto lunga. È soprattutto una competizione in cui si procede un passo alla volta per provare a inseguire il sogno di vincerla. La Roma ha la qualità giusta per affrontare questi incontri difficili, anche se ci sono squadre fortissime piene di grandi calciatori. Un dubbio per Eusebio Di Francesco (al battesimo in Champions League), relativo a chi scenderà in campo sulla fascia destra di difesa. Credo assolutamente di sì, stimiamo il mister, crediamo in quello che facciamo e crediamo nel mister, in quello che ci dice e ci trasmette. "Vincere la Champions è un nostro sogno e non lo nascondiamo".

Spazio poi a Simeone: "Il nostro è un girone molto complicato, ma l'Atletico probabilmente è la squadra favorita". Mai avuti complessi, ciò che è passato appartiene al passato.

La Roma torna in Champions League dopo l'ultima stagione vissuta in Europa League: nella formazione giallorossa sono addirittura undici i giocatori in attesa di debuttare nella più grande competizione per club.

" Partita speciale per me da ex laziale?"

Inevitabile la domanda sul suo passato alla Lazio: "Non voglio mischiare le situazioni, ho passato anni straordinari a Roma, sono orgoglioso di cosa ho dato alla mia Lazio, ma adesso ho molto rispetto per la Roma". Tornare ad allenare in Italia? Abbiamo tutti le stesse possibilità di passare il girone.

Una formazione intera al debutto: sono 11 i giocatori della Roma che aspettano l'esordio in Champions League. Ci è già capitato di perdere la prima partita e poi ci siamo rifatti.

La Roma ci riprova.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE