IT: il Club dei Perdenti vive nella nuova featurette del film

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 11, 2017

Il linea generale, IT - Il Film ha ricevuto opinioni davvero molto positive, ottenendo a poche ore dalla sua uscita un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes, il sito che aggrega tutti i voti dati dalla critica sul web e la carta stampata ai progetti cinematografici.

Il film, diretto da Andy Muschietti (La Madre), sarà suddiviso in due parti. Di questa strabiliante cifra, ben 117,2 sono stati invece i milioni conquistati al box office degli Stati Uniti (comprese le anteprime di giovedì scorso).

Considerando che si parla sempre di un film horror e, soprattutto, un horror vietato ai minori, questo è un vero successo cinematografico, noi, in Italia, potremo averlo nei cinema solo fra un mese ma nel frattempo continuiamo a tenerci aggiornati sulla trasposizione in America, in particolare per come andranno gli incassi fra oggi e domani. L'incasso previsto al debutto è infatti di 60 milioni di dollari! "Non è un clown e non ha nulla a che vedere con i clown professionisti", ha detto Moody.

La campagna di marketing ha brillantemente evocato un senso di meraviglia adolescenziale, di paura e, infine, di coraggio davanti al vero Male perfettamente incarnato da Bill Skarsgård nei panni di Pennywise.

Sony Pictures ha diffuso in streaming una nuova featurette dedicata a IT, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, il quale appare in prima persona nel filmato raccontando aneddoti circa il processo di stesura dei suoi lavori.

Nel cast di IT troviamo Jaeden Lieberher, Jack Dylan Glazer, Finn Wolfhard, Wyatt Olef, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Sophia Lillis che interpretano i ragazzi del Club dei Perdenti e che, ovviamente, non saranno presenti nel seque, quando i loro personaggi, ormai adulti, torneranno a Derry 27 anni dopo gli eventi narrati nella prima pellicola. In Italia il film uscirà il 19 ottobre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE