Bologna, Donadoni avvisa il Napoli: "Vogliamo riscattare il 7-1"

Rufina Vignone
Settembre 11, 2017

In attacco c'è la certezza del tridente Verdi, Destro e Di Francesco. Sul finire della conferenza, il tecnico bergamasco esprime un giudizio sul Var: "Non ho commenti particolari da fare sull'argomento, ma come tutte le cose necessita di tempo per essere assimilata in un certo modo".

Qui Bologna - Donadoni deve scogliere una serie di dubbi, sia in difesa che a centrocampo, ma la rosa rossoblu offre varie soluzioni. Di fronte a questi avversari al minimo sbaglio ti puniscono.

Non dobbiamo pensare all'1-7 ma all'attualità, è chiaro che dal punto di vista professionale sia una macchia che deve insegnare e far capire determinate cose ma non bisogna fermarsi lì perché le situazioni si modificano. Cosa si aspetta dalla squadra di Donadoni? Importante per i calciatori del Napoli sarà però riattaccare subito la spina, tenendo alta la concentrazione e dimenticandosi di gioie e dolori delle proprie nazionali, anche per la voglia di rispondere subito alla Juventus, che ieri ha battuto per 3-0 il Chievo Verona.

Il ricordo del 7-1 dello scorso anno è ancora vivo nella mente dei tifosi del Bologna e di Donadoni che ha parlato di una vera e propria umiliazione.

Tanto entusiasmo, risultati eccellenti e la sensazione di poter vincere lo scudetto, la parola fino ad ora tanto amata e temuta, mai come ora in casa Napoli si respira un'aria veramente positiva. Il Napoli chiede ancora una volta strada per la sua terza vittoria consecutiva in A e per avvicinarsi al meglio all'esordio nei gironi di Champions. In difesa Mbaye è favorito su Krafth per la fascia destra.

Difensori: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui. In avanti ballottaggio tra Mertens e Milik, un dualismo che sarà uno dei temi della stagione. Passiamo alle formazioni probabili del match: Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Taider, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. Dirigerà l'incontro Giacomelli, finora arbitro dei partenopei in 9 occasioni: il bilancio è di 6 trionfi, 2 pareggi e un solo ko.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE