Apple iPhone 8 in diretta streaming: come seguire l'evento dall'Italia

Geronimo Vena
Settembre 11, 2017

Passando al comparto fotografico, iOS 11 GM suggerisce che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X saranno in grado di registrare video con risoluzione 4K a 60 fps e con risoluzione Full HD a 240 fps.

Il nuovo smartphone sarà presentato nell'auditorium intitolato a Steve Jobs, che dieci anni fa svelò al mondo intero il dispositivo che cambiò per sempre il mercato dei dispositivi telefonici. Il terminale equipaggiato di un pannello OLED potrebbe arrivare più tardi del previsto, al punto che diverse fonti hanno addirittura parlato di fine anno, sbilanciandosi più del dovuto.

Per quanto riguarda Apple Pay, senza Touch ID i pagamenti saranno attivati tramite un doppio click del tasto laterale, confermando la transazione tramite riconoscimento facciale.

Lo sviluppatore Guillherme Rambo, aveva già palesato un dubbio che tutt'ora non è ancora chiarito del tutto, ovvero se Apple avrebbe trasferito le funzioni del tasto Home al tasto di accensione, quello che ad oggi, è adibito unicamente allo spegnimento del terminale. L'ultima indiscrezione è sul nome. Nel dettaglio, il nuovo device di punta della società di Cupertino potrebbe chiamarsi iPhone X, e non iPhone 8, in onore al decimo anniversario.

Insieme a questo dispositivo dovrebbero esserne lanciati altri due (presumibilmente iPhone 7S e 7S Plus), gli aggiornamenti delle attuali versioni in commercio. Secondo gli analisti Ubs dovrebbe mantenersi sotto i mille dollari, mentre per Kgi supererà questa soglia per il costo elevato degli schermi con tecnologia Oled (più contrasto e flessibilità) che Apple ha commissionato anche questa volta Samsung.

Scopri tutte le novità Apple attese sul palco. Secondo Bloomberg, in basso non ci sarà più il pulsante fisico Home, sostituito da gesture: per accedere alla schermata bisognerà far scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo. Apple introdurrebbe anche nuove colorazioni, tra cui il bianco e il rame, oltre a quelle tradizioni oro, argento, grigio siderale e rosa dorato. Per il sito Macerkopf i preordini partiranno dal 15 settembre con l´arrivo nei negozi il 22 dello stesso mese in alcuni Paesi, fra i quali - come di consueto - non figurerebbe l´Italia. L'Italia non sarebbe inclusa in questi paesi di prima fascia, ma le indicazioni sono contrastanti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE