Antonella Clerici nel 2018 condurrà "Sanremo Young"

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 10, 2017

La bionda e amata conduttrice tornerà poi all'Ariston, non per il Festival 2018, ma per un nuovo talent in primavera destinato alla "generazione dei Millennials: #sanremoyoung, il venerdì su Rai1, "un programma cui tengo molto e che ho proposto due anni fa", annuncia la stessa Clerici". Il giudizio di Antonella Clerici permetterà ad uno dei concorrenti di assegnare una penalità all'altro nella seconda parte della prova, ma le novità non sono finite qui. Si comincia con una regione che da sola potrebbe riempire un intero taccuino, la Sicilia, dove tra Palermo e Catania Peppone assaggerà e racconterà specialità dolci e salate con l'ironia e la schiettezza che lo contraddistinguono. E' il caso del bartender Bruno Vanzan (con delle vere e proprie lezioni su come creare drink e non solo) e di Fabrizio Nonis (con un viaggio in 35 tappe per parlare di 'cucina povera').

La Prova del cuoco diventa maggiorenne e per l'occasione sforna un restyling, sia nella grafica sia nei contenuti che nell'approccio con il pubblico.

La prossima edizione de La prova del cuoco, il programma condotto da Antonella Clerici, inoltre, non sarà concentrata soltanto negli studi romani, ma prevederà anche, ogni puntata, un paio di servizi che di volta in volta mostreranno i vari aspetti della cultura culinaria. Il ruolo di narratore, vedrà Federico protagonista nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti.

Ci saranno quindi meno cuochi e meno insegnanti di cucina, in favore di momenti dedicati anche alle esterne, che si svolgeranno in giro per l'Italia, avvicinando ancor di più il cooking show alla cucina tradizionale regionale italiana. Ogni settimana un borgo diverso, con una serie di personaggi e curiosità. La gara raddoppia: ce ne saranno una fra due chef e un'altra fra due concorrenti. Lunedì 11 settembre 2017 ha inizio una nuova stagione della simpatica trasmissione di Antonella Clerici La prova del cuoco. A Federico, meglio conosciuto come Fede, spetterà il compito di cogliere lo spunto per approfondire, svelare, sottolineare quanto raccontato dagli osti ospiti in puntata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE