Meteo Agrigento: nubi e pioggia nell'orizzonte del weekend

Bruno Cirelli
Settembre 8, 2017

Al Sud invece le condizioni meteo saranno decisamente più stabili, con cieli prevalentemente sereni.

Forti temporali in arrivo in Lombardia nel prossimo fine settimana. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel weekend un ciclone atlantico collocato nei pressi del Regno Unito, riuscirà ad inviare un'intensa perturbazione collegata ad una bassa pressione in formazione sul mar Ligure. "A seguito della prima perturbazione - spiegano - aumenteranno le nubi e arriveranno alcune piogge, anche se in modo molto irregolare e localizzato".

Previsioni meteo week end: senza entrare troppo nel dettaglio (lo faremo nei prossimi articoli), possiamo dire che il maltempo riguarderà, con forti precipitazioni, nella giornata di Sabato il Nord e la Toscana, mentre nelle restanti zone permarranno ancora generali condizioni di stabilità, con un temporaneo rialzo delle temperature. Non si escludono episodi di forte intensità, specialmente su Sicilia, Calabria e alto Ionio. Al pomeriggio acquazzoni sparsi possibili sugli Appennini, più asciutto altrove con molte nubi sparse. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 17°C.

Picchi particolarmente abbondanti di precipitazione sono attesi anche sull'arco alpino centro-orientale, sul Veneto e sul Friuli.

Rovesci e temporali anche intensi al Nord Italia con fenomeni sparsi su tutte le regioni a partire da Veneto e Friuli. Col progredire della struttura depressionaria verso est, il maltempo si estenderà poi anche al centro-sud nel corso di Domenica, continuando a interessare il Nord-Est. Nel frattempo si affacceranno le prime schiarite sull'estremo nord-ovest, ma potrebbe ancora piovere su gran parte della Lombardia e certamente pioverà ancora sul nord-est e sull'Emilia-Romagna.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE