Policlinico di Napoli, ricoverati due bambini per malaria

Barsaba Taglieri
Settembre 7, 2017

Fortunatamente, al momento le condizioni dei due bambini, rispettivamente di 8 e 9 anni, non destano preoccupazioni.

I due piccoli sono stati ricoverati al Dipartimento di Malattie Infettive dell'università di Napoli Federico II ed ora sono guariti, ma restano ancora in osservazione.

I bambini sono stati ricoverati già qualche giorno fa, ma la notizia è stata resa nota soltanto adesso.

Entrambi i bambini, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, sarebbero in via di guarigione. Quella dei piccoli pazienti ricoverati a Napoli, però, è una storia completamente diversa. I bambini non hanno contratto la malattia in Italia, sono infatti reduci da un viaggio nel loro paese natale.

Intanto il professor Alfredo Guarino, primario del reparto di malattie infettive del Policlinico di Napoli, afferma che: "I due bambini stanno bene e sono fuori pericolo, però la malaria non è assolutamente da prendere sotto gamba".

Il parassita che ha causato la morte della piccola Sofia di 4 anni, probabilmente è lo stesso che aveva fatto ammalare gli altri due bambini che erano appena tornati dal Burkina Faso e che nello stesso periodo della piccola deceduta erano in pediatria nella stessa struttura di Trento. Oltre ai due gemellini, anche la madre, nigeriana anche lei e attualmente al quinto mese di gravidanza, ha contatto una febbre molto alta, che ha comportato il suo ricovero all'ospedale Cotugno.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE