Nuovo caso di malaria, due bambini ricoverati in ospedale

Barsaba Taglieri
Settembre 7, 2017

"Non siamo di fronte ad allarmi o a emergenze: i due casi registrati di malaria, a Napoli, sono fisiologici". Due bambini di 8 e 9 anni sono stati ricoverati al Policlinico della Federico II di Napoli. Il primario del reparto in cui i bambini sono stati ricoverati ha dichiarato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno che, per prima cosa, bisognerebbe accettare l'esistenza del problema, il quale non si può più sottovalutare. "Occorre evitare una psicosi - ha sottolineato, come riporta l'Ansa - perché non ce n'è motivo e non ci sono qui zanzare portatrici di quel virus".

Non si sono ancora spenti gli echi della morte della bimba di 4 anni di Trento uccisa dalla malaria. Il caso è stato segnalato anche al dipartimento di malattie Infettive della Regione Campania, all'Istituto Superiore di Sanità e al Ministero della Salute.

I bambini non hanno contratto la malattia in Italia, ma sono reduci da un viaggio nel loro paese natale. La madre, che sarebbe in attesa del terzo figlio, risulterebbe ricoverata nel reparto di malattie infettive del Cotugno dove gli sarebbe stata praticata la terapia anti-malarica. Sarà dimessa tra pochi giorni e la sua gravidanza non dovrebbe avere complicazioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE