Higuain e Bonucci i più pagati in A

Rufina Vignone
Settembre 7, 2017

L'ultimo arrivato, Benedikt Howedes guadagnerà 2,5 milioni. Quindici sono i milioni di euro che percepisce annualmente il centravanti polacco Lewandowski al Bayern Monaco, 14 quelli del 'Matador', Edinson Cavani, in Francia con il PSG, mentre, sempre il club parigino, ha appena stipulato un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione con Mbappé.

Completa il podio la Roma con 91 milioni: Dzeko e Nainngolan sono i paperoni giallorossi con rispettivamente un guadagno di 4,5 e 4,2 milioni di euro. In aumento anche Napoli (da 75 a 81) e Torino (da 32 a 45). Ha abbassato il suo monte salariare, invece, l'Inter: da 120 a 82. Tra le big, invece, resta stabile la Roma.

Ma se l'Italia in campo cresce e sfonda il miliardo di euro, oltreconfine non si scherza.

L'Inter è quarta con un totale di 82 milioni di euro: Icardi ovviamente è il più pagato con 4,5 milioni di euro. Sopra al milione anche Sarri (1,4 milioni), Gasperini (1,3 milioni), Giampaolo (1,1) e Pioli (1,1).

Un pò a sorpresa un solo nerazzurro inserito nella lista, e di certo non è un nome che ci saremmo aspettati.

Numeri interessanti ma briciole in confronto al resto d'Europa. Il quarto posto è occupato da Bale, ancora Real, stipendiato con 19 milioni. In Inghilterra le squadre in grado di permettersi acquisti importanti sono tante ed è questa la differenza con la Liga dove la maggior parte del valore degli ingaggi viene coperta dalle prime tre squadre, cinque ad essere generosi.

Abbastanza scontata la presenza in porta di Donnarumma che si piazza anche secondo in casa Milan. Allegri, in questa speciale classifica, è solo decimo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE