Inchiesta della FIGC? Il Verona: "Setti è l'unico proprietario del club"

Barsaba Taglieri
Settembre 6, 2017

Nelle ultime ore hanno preso sempre più consistenza le voci che vorrebbero l'apertura di un fascicolo d'inchiesta aperto dalla FIGC, sulla proprietà dell'Hellas Verona. Volpi avrebbe acquisito la titolarità dell'Hellas Verona, facendo valere un credito insoluto con l'attuale presidente scaligero Maurizio Setti.

"Nell'informativa della Guardia di Finanza si apprende che ".dalle indagini è emerso che Volpi abbia acquistato il Verona calcio, manovra scaturita da un credito insoluto che il tycoon avrebbe dovuto incassare da Maurizio Setti, presidente del club veneto". Grande confusione a causa di un pezzo apparso sui media; confusione che l'Hellas ha voluto subito chiarire con un comunicato forte da parte della società: "Maurizio Setti è il solo proprietario dell'Hellas Verona FC".

Il procuratore Pecoraro ha infatti chiesto, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, tutti gli atti dell'indagine alla Procura di Como che sta indagando su Volpi.

Secondo la Gdf "Non esistono atti che confermino l'avvicendamento societario, ma si apprende che queste società sportive verrebero finanziate per il tramite di contratti di sponsorizzazione con società riconducibili alla Orlean Invest Africa Limited". Inoltre si chiarisce, a onor di cronaca, che nella passata stagione lo Spezia non ha "lasciato" all'Hellas 6 punti, come erroneamente riportato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE