Eurobasket, Italia sconfitta dalla Germania 55-61. Ma va agli ottavi

Paterniano Del Favero
Settembre 6, 2017

L'Italia sarà terza in caso di vittoria e quarta in caso di sconfitta contro Pachulia e compagni. Le sconfitte in serie contro le prime della classe ci hanno messo in una situazione difficile, ma gli ottavi li abbiamo conquistati: purtroppo potremmo anche chiudere al quarto posto nel girone.

EuroBasket 2017: le avversarie dell'Italia agli ottavi - Se gli azzurri dovessero battere la Georgia, chiuderebbero il girone al 3° posto, venendo accoppiati quindi con la Finlandia che in caso di vittoria sull'Islanda finirebbe il girone da seconda con un punto in più della Francia, mentre in caso di sconfitta si ritroverebbe appaia ai transalpini a 8 punti, ma davanti a causa degli scontri diretti. Il miglior marcatore dell'Italia è stato Ariel Filloy, che ha fatto 15 punti, seguito da Marco Belinelli con 12.

Dopo aver perso a testa alta 78-73 il primo match di questa competizione contro la Lituania, che ribadisce la sua supremazia contro gli azzurri in competizioni ufficiali fin dal 2004 alle Olimpiadi di Atene e dopo due eliminazioni consecutive a due edizioni degli Europei, l'Italia del coach Ettore Messina incontra la Germania, reduce dallo smacco, 80-82, contro un indomito Israele, sotto di 16 a 9 minuti dalla fine. Quel che è certo è che gli azzurri verranno accoppiati ad una squadra del Gruppo A.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE