Gp di Monza, polemica sui ticket gratis

Rufina Vignone
Agosto 31, 2017

"Nel weekend ci sarà il Gp di Monza".

In vista dell'ormai imminente Gran Premio di Formula Uno, in programma a Monza il prossimo week end, il Movimento 5 Stelle ha denunciato che ad ogni Consigliere regionale sarebbero stati assegnati sei biglietti.

Gp di Monza, polemica sui ticket gratis

Acquazzoni di breve durata (restò famoso quello isolato alla curva di Lesmo) si ricordano sporadicamente negli anni 80, ma mai durante la gara né negli anni 90 e né in quelli seguenti. Che inizia a pesare un pò troppo, però, sulle spalle dei contribuenti lombardi. Pubblico che dalle previsioni sembra essere ancora una volta in aumento rispetto agli scorsi anni: si registra infatti un aumento del 20% delle vendite di biglietti rispetto il 2016.

Pronta la replica arrivata dalla Giunta Lombarda: "Come ogni anno, anche quest'anno i biglietti che la società che gestisce il Gp di Monza ha assegnato gratuitamente alla Regione Lombardia verranno dati ai consiglieri regionali, in numero di due a testa, per la giornata di domenica. Pazzia! Noi ovviamente non accettiamo questi omaggi, come abbiamo fatto con tutti gli eventi, compreso Expo", e successivamente ha chiesto di "poter comprare" i biglietti per assistere al Gran Premio. Un evento straordinario a cui ho già avuto il piacere in passato di assistere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE