Savona, i cinghiali vanno a passeggio per la spiaggia

Bruno Cirelli
Agosto 30, 2017

A quanto pare, non è la prima volta che i cinghiali si dirigono verso la foce del Letimbro, proprio sotto la passeggiata Tobagi del Prolungamento e i cittadini si sono dimostrati preoccupati per quanto ripetutamente accaduto e hanno chiesto un repentino intervento del Comune e delle autorità. Poi sono tornati dai compagni di branco che li aspettavano fra gli arbusti sotto il ponte Ruffino.

Ne sono stati contati in tutto sedici. Due adulti e 14 piccoli.

Una vera e propria battuta, risalendo il letto del torrente verso i monti, per allontanare i cinghiali che da settimane terrorizzano i bagnanti con le loro incursioni sulla spiaggia alla ricerca del cibo che alcuni sconsiderati offrono.

A Roma l'emergenza cinghiali si è fatta sentire, soprattutto dopo la morte di una persona di 49 anni che si era scontrata con un cinghiale mentre stava guidando la sua moto presso il Parco dell' Inviolatella Borghese; a seguito della sua morte, il pm Marcello Monteleone, ha aperto un'indagine con la polizia forestale. Ecco la mamma cinghiale che si concede una nuotata rinfrescante nella poca acqua che è rimasta alla foce del torrente. Uno spettacolo insolito che è andato avanti una buona mezzora. Ecco un cucciolo che si gratta la schiena contro una grossa pietra.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE