Juventus-Cagliari: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (1a Giornata Serie A 2017-18)

Rufina Vignone
Agosto 22, 2017

Il raddoppio ha dimezzato la contesa con un secondo tempo giocato più per onor di cronaca che per altro. Indossare la 10 dopo tutti i giocatori importanti di questo club che l'hanno indossata prima di me non e' semplice ma io non devo pensare a queste cose. Il centravanti argentino, autore di una partita opaca, con numerosi errori e scarsa partecipazione al gioco, ha colpito nell'unica occasione presentatasi di fronte a lui: bella intuizione di Alex Sandro per il sinistro a incrociare del 'Pipità.

Riguardo ai precedenti più recenti, ricordiamo che l'anno scorso la Juventus era riuscita a prevalere sul Cagliari sia all'andata (Juventus-Cagliari 4 a 0), sia al ritorno (Cagliari-Juventus 0 a 2).

QUI JUVENTUS - Nessun indisponibile in casa juventina fatta eccezione per l'infortunato Marko Pjaca, ancora in fase di recupero dopo la rottura del crociato rimediata la scorsa stagione. Il modulo che sceglierà il tecnico livornese sarà il solito 4-2-3-1, con Buffon in porta, Alex Sandro, Chiellini, Barzagli e De Sciglio in difesa. I bianconeri non hanno steccato l'esordio mostrando contro il Cagliari la ferocia agonistica delle ultime stagioni, mandando un chiaro messaggio a tutte le avversarie per lo scudetto: il giro a vuoto contro la Lazio in Supercoppa Italiana è già il passato. Lo stato di forma della Juventus destava più di una perplessità, invece i campioni d'Italia, pur senza sforzi particolari, hanno fatto il loro dovere e liquidato il Cagliari con un secco 3-0. Con i tre punti in tasca Allegri ha concesso l'esordio in campionato in maglia bianconera al francese Matuidi, ufficializzato solo ieri, e al brasiliano Douglas Costa, ricevendo buone risposte dai due nonostante il poco tempo concesso. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Asamoah, Barzagli, Benatia, Bentancur, Khedira, Sturaro, Bernardeschi, Cuadrado, Kean. All.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE