Facebook migliora la feature Safety Check

Geronimo Vena
Agosto 22, 2017

Il team di Facebook ha annunciato di aver dato il via all'aggiornamento della feature Safety Check, così da renderla più semplice da trovare e utilizzare nel momento del bisogno. Una sorta di vero e proprio gruppo Facebook che aggrega tutte le persone colpite dall'emergenza.

Lo strumento si è rivelato particolarmente utile nel corso degli anni, anche in Italia, ad esempio a ridosso del terremoto che ha colpito il Centro Italia un anno fa. In origine il servizio entrava in funzione solo in presenza di disastri naturali, ma il tool è stato successivamente utilizzato anche in seguito agli attentati terroristici.

Da mobile, si potrà raggiungere il bottone dedicato - che sarà diffuso gradualmente nelle prossime settimane - cliccando il tasto che si trova in basso a destra (quello con tre linee) e poi scorrendo le varie pagine che compaiono finché non viene visualizzato il Safety Check.

Quando necessario invece, l'avviso vedrà un posto privilegiato in cima a tutti i messaggi del flusso di notizie, come accade già adesso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE