Palinuro, cane 'eroe' salva dal mare una bambina di 8 anni

Bruno Cirelli
Agosto 13, 2017

All'improvviso una forte ondata le ha investite e separate, allontanandole dal genitore che ha tentato di recuperarle, ma purtroppo è riuscito a raggiungere solo la più grande, mentre la piccola Caterina, nel frattempo, è stata trasportata dalla risacca verso il largo.

Attimi di terrore e tensione, quando improvvisamente sulla spiaggia, arriva di corsa un Labrador di nome Lux. Provvidenziale, l'intervento di Lux dell'Unità Cinofila Operativa della Scuola Italiana Cani Salvataggio, in servizio di pattugliamento, con la sua conduttrice, per conto dell'amministrazione comunale, presso la spiaggia Le Saline di Palinuro.

Con coraggio e determinazione, Lux ha raggiunto assieme alla sua operatrice la bimba, e l'ha poi "presa in carico" attraverso le maniglie della speciale imbragatura indossata, per poi riportarla a terra a suon di energiche zampate nell'acqua, tra gli applausi dei presenti. Il cane 'Eroe' ha all'attivo anche il savataggio di una coppia di fidanzati.

Paure per una bambina di Napoli, che oggi a Palinuro ha rischiato di annegare.

Dispositivo di sicurezza- La Scuola Italiana Cani Salvataggio sta attualmente operando su tutto il territorio nazionale con oltre 350 Unità Cinofile altamente addestrate per la salvaguardia della vita umana in mare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE